Corsi di preparazione ai Concorsi


I corsi di preparazione ai concorsi pubblici vengono organizzati successivamente alla pubblicazione dei concorsi nei rispettivi bandi. Sono indirizzati sia ai diplomati che ad i laureati, e prevedono tanto la trattazione teorica delle materie di concorso quanto l’allenamento alla specifica tipologia di prova (tema, risposta multipla, risposta sintetica ecc.).

I candidati vengono così accompagnati con corsi specifici dalla prova preselettiva alla prova scritta e da questa alla prova orale, ciò dà loro modo di affinare via via le proprie conoscenze e capacità e di ripartire in un periodo di tempo più lungo l’impegno di energie e di spesa.

Oltre ai corsi di preparazione, abbiamo puoi accedere gratuitamente:

  • ad un servizio di aggiornamento sulle novità dei concorsi, che ti permette di conoscere per tempo nuovi bandi, date delle prove, rinvii e ad altro. E’ sufficiente mettere un like sulla pagina facebook dedicata
  • ad una grande quantità di materiali utili come griglie di quesiti a risposta multipla, risposte sintetiche e suggerimenti che trovi sul sito www.preparazioneconcorsi.it.

Da Giugno ad Ottobre 2018, vista la quantità di concorsi in atto,  la preparazione ai concorsi sarà erogata anche in moduli autonomi che trattatano una singola materia. Questo rende possibile per ogni studente di comporre il proprio percorso formativo in base alle proprie esigenze.

Clicca qui per visitare la pagina dei moduli per materia.

Due diverse modalità di frequenza adatte alle tue esigenze

Corsi in aula

Vengono erogati per piccoli gruppi – otto persone al massimo – per ottimizzare tempi e risultati.

Oltre ai corsi di gruppo, è possibile richiedere l’attivazione di corsi individuali, richiesti in particolar modo per l’accesso alle qualifiche superiori. Tutti i corsi sono tenuti da docenti specializzati per materia e, come per tutte le nostre attività formative, con ampia esperienza di docenza.

E’ possibile avere un colloquio preliminare con i docenti contattando la segreteria.

Corsi Live

Il sistema LIVE ti dà la possibilità di seguire un corso che effettivamente si svolge in aula senza muoverti da casa o dall’ufficio. Si tratta quindi di una partecipazione completa ed effettiva, con la medesima interazione con il docente che avresti se fossi presente.

Corsi Attivi