Concorso DSGA (Direttore S. Generali e Amministrativi)


IL CORSO DI PREPARAZIONE


Il corso di preparazione avrà inizio il 27  Marzo per finire a metà Maggio. Coprirà tutte le materie del concorso e si occuperà sia dell’allenamento alla prova preselettiva sia di quello alla prova scritta.

Il corso è limitato ad un massimo di 10 partecipanti perchè solo attraverso una interazione libera con i docenti è possibile svolgere in modo efficace un programma così ampio;  è articolato in due lezioni settimanali da quattro oree  può essere seguito da qualunque luogo con il sistema LIVE (v apposita pagina informativa).

Le date, gli orari, il prezzo e tutte le informazioni sono contenute nel documento di presentazione che puoi scaricare cliccando sul pulsante in alto; se preferisci puoi contattarci via mail ad info@lateneo.it o al  telefono allo 062311304 .

Per iscriverti puoi utilizzare il modulo qui a destra. Al termine della compilazione si aprirà la procedura di pagamento dell’iscrizione. In alternativa al pagamento on line puoi effettuare un bonifico bancari. Trovi tutte li informazioni sulle modalità di pagamento qui.

CHIAMA LA SEGRETERIA ALLO 062311304 PER LE PROSSIME EDIZIONI DEL CORSO

 

IL CONCORSO


Il bando di concorso per 2004 posti di Direttore  è stato pubblicato il 28 Dicembre.

Prevede, come indicato dalla bozza di decreto, una prova preselettiva, due prove scritte ed una prova orale.

Le materie del concorso indicate dal decreto sono:

  • Diritto costituzionale e Diritto amministrativo con riferimento al diritto dell’Unione Europea.
  • Diritto civile
  • Contabilità pubblica in riferimento alla gestione amministrativa delle istituzioni scolastiche
  • Diritto del lavoro con riferimento particolare al contratto del pubblico impiego
  • Legislazione scolastica
  • Ordinamento e gestione amministrativa delle istituzioni scolastiche autonome e stato giuridico del personale scolastico
  • Diritto penale con particolare riferimento ai delitti contro la Pubblica amministrazione

Per tutte le altre informazioni (requisiti di partecipazione, titoli di merito ecc) scarica il decreto dal link qui sotto.

Poichè fino alla pubblicazione del bando l’amministrazione può apportare modifiche ci riserviamo di riformulare i contenuti del corso.

Scarica qui il Decreto

 

Leave a Reply