Nome Corso:
Concorso ASL Latina e Ospedale S Andrea
Data di inizio:
9 Gennaio 2020
Orari delle lezioni:
16,00 - 20,00
Giorni delle lezioni:
Lunedì e Giovedì
Concorso ASL Latina e Ospedale S Andrea
Nei concorsi per Istruttori di livello C nelle ASL le materie più frequenti sono Diritto Amministrativo e Diritto del sistema sanitario. Amministrativo è una materia molto ampia e complessa che non è facile nè assimilare nè ripassare rapidamente. Il Diritto del Sistema sanitario è una sua parte specialistica cui va dedicata una particolare attenzione.
Il corso tratta tutti gli aspetti principali di entrambe le aree tematiche ed è un valido sostegno alla preparazione
Il metodo di preparazione prevede:
La ricostruzione del quadro teorico
Approfondimenti ad hoc su tematiche tipicamente oggetto delle prove del concorso.
L’allenamento ai test a risposta multipla, con relative tecniche di memorizzazione e di miglioramento dell’efficacia nella gestione della prova.
Il corso è articolato in 2 lezioni da 4 ore a settimana il Lunedì e Giovedì dalle 16,00 alle 20,00, per un totale di 28 ore di lezione.
Per mantenere integra l’interazione studenti/docente è limitato ad un numero massimo di 10 partecipanti. Il calendario completo è contenuto nella tabella seguente
Tutte le lezioni sono in presenza.
Al corso si può partecipare a distanza con il sistema LIVE, nei medesimi orari.
Il sistema LIVE consente agli studenti che non possono spostarsi fisicamente a Roma di partecipare al corso in aula attraverso una specifica piattaforma. Non si tratta quindi assistere alle lezioni, ma di parteciparvi attivamente esattamente come se si fosse in sede.
E’ infatti possibile:
fare domande ed interagire con il docente e gli altri studenti
vedere la lavagna sia fisica che virtuale
vedere i compagni di corso in aula e on line
condividere files
Per ogni informazione sul sistema, consulta l’apposita pagina del sito
Per ogni informazione, clicca in alto a sinistra e scarica il documento di presentazione.
Per iscriverti puoi utilizzare il modulo qui a destra. Al termine della compilazione si aprirà la procedura di pagamento dell’iscrizione. In alternativa al pagamento on line puoi effettuare un bonifico bancario. Trovi tutte li informazioni sulle modalità di pagamento qui
Se vuoi contattarci direttamente, puoi farlo per telefono al n° 062311304 dal Lunedì al Venerdì dalle 10,00 alle 19,00 o via mail ad info@lateneo.it.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.