Concorso Cancellieri, ecco il decreto


Il guardasigilli Andrea Orlando ha firmato, e trasmesso al ministro Marianna Madia per il concerto, il decreto che determina i criteri e le priorità per l’avvio del programma di nuove assunzioni in attuazione del decreto-legge 30 giugno 2016, n. 117, convertito con modificazioni dalla legge 12 agosto 2016, n. 161.

Il decreto prevede l’assunzione di  1.000 unità di personale amministrativo non dirigenziale avranno ingresso nel ruolo dell’amministrazione giudiziaria. Come annunciato dai due ministri nell’incontro del 29 settembre scorso,  800 posti siano riservati ai vincitori di concorso pubblico e 200 all’assunzione degli idonei delle graduatorie in corso di validità di concorsi banditi da amministrazioni pubbliche.

Il bando per gli 800 posti sarà pubblicato a partire dal 21 novembre, mentre gli scorrimenti potranno avviarsi, con uno o più provvedimenti del Direttore generale del personale e della formazione del Ministero della Giustizia, a far data dalla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del decreto stesso.

VUOI ESSERE INFORMATO SUL CORSO DI PREPARAZIONE?

TROVI I NOSTRI CONTATTI (TELEFONO, MAIL, O APPOSITO MODULO) CLICCANDO SU CONTATTI IN ALTO A DESTRA

Via degli Abeti, 29 Roma RM Lazio 00172