CORSO ESAME COMMERCIALISTA 2023


CORSO ESAME COMMERCIALISTA 2023 – ISCRIZIONI APERTE

INFO SUL CORSO ESAME COMMERCIALISTA (ED ESPERTO CONTABILE)

Puoi iscriverti al CORSO ESAME COMMERCIALISTA 2023 cliccando qui. 


Il corso di preparazione all’esame commercialista è, insieme all’omologo per l’esame avvocato, uno dei nostri grandi classici. La sua prima edizione risale al 2006, il primo assoluto su base nazionale. Possiamo serenamente dire, quindi, di averlo inventato noi!

Da allora è stato riproposto in due edizioni l’anno – per la sessione di Giugno e per quella di Novembre – in varie sedi, con poche modifiche di articolazione e tutti i miglioramenti suggeriti dall’esperienza. Da molti anni e? possibile seguirlo da ovunque in telepresenza.

STRUTTURA

Dopo le edizioni 2020/2022 legate alla prova orale, ci siamo chiesti quali miglioramenti era possibile apportare al corso. Siamo giunti alla conclusione che la formula ‘tutto in aula’, anche se già estremamente efficace, poteva essere rafforzata con alcuni accorgimenti. La sua caratteristica di concentrare tutto il programma in 60 ore infatti, poteva mettere in difficoltà alcuni partecipanti.

Abbiamo quindi riprogettato il corso aggiungendo una parte di supporto online, che ha la funzione di facilitare la fruizione dalla parte in aula. Il nuovo corso è composto quindi di due elementi: una parte online e la tradizionale parte in aula. La struttura a due componenti integrate tra loro contribuisce al successo del percorso formativo, perché permette di avere:

  • un percorso più fruibile
  • un gruppo di lavoro più bilanciato
  • maggiore flessibilità di utilizzo per gli studenti
  • più  strumenti didattici per i docenti

Le videolezioni online asincrone contengono gli elementi di base delle discipline principali oggetto d’esame:

  • Ragioneria
  • Diritto Commerciale.

In questo modo tutti i partecipanti possonoripassare/consolidare i fondamenti utili per trarre il massimo vantaggio dalle sessioni in aula, e i docenti possono raggiungere obiettivi formativi più sfidanti. Questa parte viene messa a disposizione degli iscritti 15 giorni prima dell’inizio delle lezioni in diretta.

Le lezioni in aula/telepresenza – che presuppongono il livello di conoscenza acquisibile con la parte online – hanno la finalità di:

  • chiarire
  • esercitare
  • approfondire
  • allenare alla tipologia di prova

Docenti e partecipanti potranno in questo modo trarne il maggior vantaggio possibile.

La parte in aula/telepresenza è articolata in 1 lezione settimanale da 5 ore ogni Venerdì più, se necessario per raggiungere il numero di 60 ore prima della prova, alcune lezioni di Sabato. Ha inizio a Febbraio/Marzo di ogni anno per la sessione di Maggio/Giugno, a  Settembre per la sessione di Novembre. Può essere seguito sia in aula che in telepresenza, clicca qui per tutte le informazioni.

APPROCCIO:

Il corso, strutturato dai docenti in collaborazione con progettisti di formazione, non prevede lezioni di tipo frontale (ossia prive di interazione), ma il continuo interscambio tra docente e partecipanti.  Ogni lezione – dopo aver approfondito la tematica (sia giuridica che tecnica)  prevede la correzione/impostazione/redazione di un quesito.  Per questa ragione il gruppo/classe è limitato a solo 12 partecipanti. I quesiti vengono scelti tra quelli degli anni precedenti, o formulati ad hoc. Il corso verte su tutte le materie della prova: diritto privato e commerciale, diritto fallimentare, diritto tributario, elementi di diritto del lavoro; ragioneria generale ed applicata, revisione aziendale, tecnica industriale e commerciale, tecnica bancaria, tecnica professionale, finanza aziendale

DOCENTI:

il corso non è tenuto da accademici, ma da professionisti maturi con un’ampia esperienza di docenza. Il team dei docenti è invariato fin dalla prima edizione. E’ possibile chiedere un appuntamento per  incontrarli ed avere direttamente da loro tutte le delucidazione prima dell’iscrizione contattando la segreteria. Trovi più dettagli sul corso nella presentazione che puoi scaricare cliccando qui

Il pagamento del prezzo del corso può essere rateizzato attraverso un finanziamento a tasso zero. La rateizzazione avviene con una semplice pratica online con Soisy (trovi  tutte le informazioni a riguardo visitando il sito https://www.soisy.it). Se invece preferisci un pagamento in sole tre rate, puoi usufruire della relativa opzione pagando via Paypal. Per ogni ulteriore dettaglio, chiama la segreteria.

ISCRIZIONE:

Puoi iscriverti al CORSO ESAME COMMERCIALISTA 2023 cliccando qui. 

Corsi preparazione esame di stato commercialista 2023


CERCHI INFO SULL’ESAME COMMERCIALISTA? CLICCA QUI

Pagina MIUR Esame Commercialista 2023

CORSO ESAME COMMERCIALISTA 2023 – fine pagina   CORSO ESAME COMMERCIALISTA 2023 – fine pagina

Via degli Abeti, 29 Roma RM Lazio 00172